Mi chiamo Elena e sono un architetto, specializzata in ristrutturazioni di interni, con base a Milano.

Laureata in Architettura nel 2003 presso il Politecnico di Milano, ho frequentato l’Istituto Universitario Lusiada di Lisbona, nell’ambito del progetto Erasmus, dove ho particolarmente amato il corso del Prof. Arch. Manuel Aires Mateus

Ho poi collaborato con lo studio GMS”, di Ruggero Guanella, Marco Montani e Margherita Süss, occupandomi della progettazione e realizzazione di opere a varie scale.

Dal 2007 ho intrapreso la libera professione, dapprima in collaborazione con mio marito l’Arch. Francesco Colorni, ora impegnato nella sua innovativa impresa TheFabLab s.r.l., poi in autonomia.

Nel 2016 ho fondato, con la mia collega e amica Alice Azario, un brand di design autoprodotto che porta il nome di BiCA-GoodMorningDesign, in onore del caffè portoghese, bica per l’appunto, e della nostra meravigliosa esperienza di studio a Lisbona

Elena-Tirinnanzi-Architetto-Milano

Del mio lavoro amo la possibilità di incontrare tante persone con cui intraprendere nuovi progetti. 
Ognuno è un’avventura diversa, una storia da scrivere e tradurre in spazi, materiali e atmosfere. 
Ogni incarico è un percorso, fatto di passione, dedizione e cura, alla ricerca di soluzioni personali e innovative.

Lo studio del concept creativo, l’analisi dei bisogni funzionali e le fasi di esecuzione dell’intervento, costituiscono un’esperienza coinvolgente, guidata dalla forte interazione ed empatia con i clienti, vero motore di un progetto efficace.

L’ispirazione è votata sempre al senso del bello e alla centralità della persona.
La missione che mi do è quella di definire ambienti coerenti con le aspettative, le esigenze e le identità dei clienti.
 
Mi piacciono i progetti che parlano di umanità, sentimento, quotidianità. Gli spazi migliori sono quelli che regalano benessere e felicità nella vita di tutti i giorni.